Libri per le vacanze, continua il nostro viaggio alla scoperta di alcune proposte interessanti da mettere in valigia prima di partire per le ferie. Cristiano Tassinari scrittore torinese ma di origine ferrarese ha scritto Pesci grossi, primo giallo sulla Torino Lione e Non c’è pace per il Bradipo, due romanzi gialli che si collegano l’un l’altro con le loro trame.
“Questo libro nasce dalla mia frequentazione di Lione per lavoro – racconta l’autore Cristiano Tassinari – unacittà francese a cui io sono molto affezionato. Ho fatto anche ricerche sul famoso processo al boia nazista Klaus Barbie e da lì mi è venuto lo spunto di un giallo internazionale, ambientato appunto tra Torino, la città dove abito, anche se io sono originario della provincia di Ferrara, e Lione, dove ho lasciato un pezzetto del mio cuore”.
“È un libro scritto a quattro mani con l’amico veterinario e scrittore Gualtiero Papurello. Volevamo fare qualcosa di internazionale e abbiamo coinvolto, loro malgrado, i pesci grossi della terra, cioè quelli che alla fine se la cavano sempre, pezzi grossi tipo il presidente della Banca Centrale Europea, il presidente dell’Organizzazione Mondiale del Commercio, la presidente del Fondo Monetario Internazionale, insomma questi pesci grossi che si radunano tutti per un grande summit internazionale a Lione e c’è qualcuno che vuole vendicarsi di qualcuno”.
“Sono due titoli a sfondo animalista,il bradipo del secondo libro invece è l’animale simbolo del Costa Rica dove è ambientato in gran parte il secondo romanzo perché la killer fugge sotto mentite spoglie in Costa Rica dove però qualcuno la rintraccia. Anche lì si parla di vendetta. il collegamento animalesco ci porta dall’Europa dietro casa nostra la Francia, fino alla più lontana Costa Rica.
“Si possono trovare anche in versione elettronica per i kindle oppure su amazon in versione cartacea. Ci sono i due libri separati ma c’è anche il cofanetto così con entrambe i libri si possono al prezzo di uno tutti e tre hanno copertine diverse se si vuole collezionarli”.
“Devo dire che sono gialli nel senso un po’ più classico vale a dire dove c’è molta investigazione, non c’è sangue, tra i protagonisti c’è anche un investigatore privato, un ex poliziotto italo-francese di quelli un po’ spiegazzati dalla vita ma che ancora hanno rigurgiti di umanità che indagherà insieme alla polizia”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…