Eventi a Piacenza

L’incanto di Napoli con gli Amici della Lirica l’8 novembre. Biagiotti: “Grande omaggio alla città del cuore e della musica” – AUDIO

L’incanto di Napoli con gli Amici della Lirica, una serata dove la voce, la musica e l’emozione diventano poesia. Un omaggio a Napoli con la voce del tenore Vincenzo Costanzo.

Giuliana Biagiotti Presidente Amici della Lirica

E’ un grande omaggio a Napoli, la città del cuore e della musica. E’ stato proprio il tenore Vincenzo Costanzo, artista noto nel mondo a scegliere gli Amici della Lirica e Piacenza per celebrare i 2500 anni della sua Napoli. E’ un gesto che ci onora e che conferma il legame tra il nostro pubblico e i grandi protagonisti della lirica internazionale.

IN…CANTO DI PARTENOPE


Gli Amici della Lirica di Piacenza sono felici di accogliere un appuntamento dal fascino unico: sabato 8 novembre alle ore 17, il celebre tenore Vincenzo Costanzo farà risuonare le note e l’anima di Napoli, la sua città, con il concerto “IN…CANTO DI PARTENOPE”, dedicato ai 2500 anni della sua fondazione.


Un viaggio emozionante tra musica, memoria e passione, dove ogni melodia diventa dichiarazione d’amore per la città partenopea e per la sua ineguagliabile tradizione lirica. Ad accompagnare Costanzo al pianoforte, la sensibilità e il talento di Claudia Zucconi, in un dialogo musicale capace di toccare il cuore.

Appuntamento al Salone degli Amici della Lirica, via Mazzini 81 a Piacenza. Ingresso libero con precedenza ai soci (gradita la prenotazione). Per informazioni: 333 5320655.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa