Non sopporta i cani dei vicini e il loro abbaiare. I proprietari lo vedono avvicinarsi al cancello della loro abitazione tenendo in mano una tanica di candeggina. I fatti sono accaduti nei pressi di Bobbio. Tra l’uomo e i suoi vicini di casa la tensione era già altissima da tempo.
Al centro delle liti, come detto, i cani e il loro abbaiare. Esasperato dalla presenza degli animali, l’uomo, 60 anni, avrebbe iniziato a rendere la vita difficile ai propri vicini, non solo protestando sistematicamente ma anche compiendo di quando in quando piccoli dispetti.
Non a caso, alcune settimane fa, la famiglia proprietaria dei cani aveva denunciato l’uomo per stalking. Il processo è tuttora in corso, ma dopo la denuncia le forze dell’ordine avevano sottoposto il 60enne a divieto di avvicinamento ai proprietari dei cani.
Ebbene l’altra sera, il 60enne si sarebbe avvicinato minacciosamente alla proprietà dei vicini, e in particolare ai cani, tenendo in mando una tanica di candeggina. I padroni degli animali lo hanno notato e lo hanno bloccato chiamando i carabinieri. A causa di questo gesto, i militari hanno condotto l’uomo in carcere per non aver rispettato il divieto di avvicinamento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta emozione per la Graduation Cerimony 2025 dei laureati dell’ultimo anno del campus piacentino dell’Università…
Un colorato e partecipatissimo concorso di disegno ha accompagnato l’edizione 2025 della Minimaratona Pedibus –…
Sei appuntamenti, quattro location, centinaia di persone coinvolte tra studenti e adulti. E’ questa la…
Torna venerdì 23 maggio 2025, all’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza (via Emilia…
Robbert Andringa, trentacinquenne schiacciatore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Piacenza anche…
I Fiorenzuola Bees sono già spalle al muro in gara 3 del primo turno Playout…