Si è svolto nei giorni scorsi un incontro promosso dal Centro Studi Piacenza, tra l’assessore alla Cultura Christian Fiazza e alcuni componenti del Circolo cittadino Scacchi Club, rappresentato dal presidente Giuseppe Tencati e dai consiglieri Mauro Tirelli e Sergio Fornari.
Oggetto di valutazione, la possibilità di una sede autonoma per il Circolo, in considerazione del fatto che in questi ultimi anni lo Scacchi Club Piacenza è in forte espansione e che numerosi sono i corsi rivolti anche alle scuole primarie e secondarie del territorio su questo affascinante gioco: “Da qualche anno a questa parte – afferma il presidente Tencati – abbiamo intensificato la nostra attività. Prima ci ritrovavamo in un bar, ora siamo in via Cornegliana dove condividiamo la sede con altre associazioni, ma abbiamo dato vita a tre manifestazioni a Palazzo Gotico e a breve, grazie ai nostri corsi, le ragazze e i ragazzi del liceo scientifico Respighi e della scuola media Anna Frank, parteciperanno ai campionati nazionali che si terranno a Montesilvano in Abruzzo”.
Gli iscritti al circolo sono circa un’ottantina e le iniziative stanno aumentando: di qui la necessità di una sede autonoma manifestata da parte dei componenti del Club, richiesta di cui l’assessore Fiazza ha riconosciuto la legittimità impegnandosi a fare il possibile per individuare uno spazio idoneo. Ampia disponibilità da entrambe le parti per individuare la soluzione necessaria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…