Come si vede dal filmato le piste ciclabili di v.le Beverora terminano all’incrocio con via Palmerio. In realtà ciclisti e monopattini elettrici ignorano, volutamente o meno, tale condizione e procedono sul marciapiede in via Palmerio come se niente fosse. Anzi corrono come se non ci fosse un domani. I pedoni che calcano quel marciapiede si trovano così a rischio investimento.
Siamo al paradosso: due fioriere che facevano da barriera al transito non pedonale sono state trascinate a lato così da non costituire più impedimento al passaggio delle biciclette.
Sarebbe necessario informare i cittadini su due ruote, più che sanzionarli, del problema di sicurezza che essi creano, anche a danno di loro stessi, correndo sui marciapiedi.
La parola al Comune di Piacenza.
Alessandro Bersani
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…