Albasi: “Sulla logistica piacentina serve una visione ampia e condivisa, non polemiche. La sostenibilità è una priorità comune”.
«Non bisogna focalizzarsi su una locuzione estrapolata da un discorso più ampio – afferma il consigliere regionale Lodovico Albasi – ma guardare al senso complessivo delle parole del presidente Michele De Pascale, che ha voluto richiamare l’importanza di una logistica più sostenibile, moderna e integrata con il trasporto su ferro. Occorre puntare a una visione ampia e condivisa, che ci consenta di guardare al futuro con maggiore serenità».
Albasi sottolinea che «la sostenibilità è un tema prioritario per il presidente De Pascale e per la Giunta a sostegno di Katia Tarasconi: su questo obiettivo c’è piena convergenza. È quindi importante costruire la massima condivisione tra istituzioni, forze politiche e territorio, evitando di alimentare divisioni che rischiano solo di fare il gioco di chi preferisce riproporre vecchie politiche ormai insostenibili».
«Piacenza – conclude – può essere un modello di equilibrio tra sviluppo economico, tutela ambientale e qualità della vita. Per riuscirci servono dialogo e responsabilità, non contrapposizioni. La Regione e il Comune possono e devono lavorare insieme in questa direzione».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…