Albasi: “Sulla logistica piacentina serve una visione ampia e condivisa, non polemiche. La sostenibilità è una priorità comune”.
«Non bisogna focalizzarsi su una locuzione estrapolata da un discorso più ampio – afferma il consigliere regionale Lodovico Albasi – ma guardare al senso complessivo delle parole del presidente Michele De Pascale, che ha voluto richiamare l’importanza di una logistica più sostenibile, moderna e integrata con il trasporto su ferro. Occorre puntare a una visione ampia e condivisa, che ci consenta di guardare al futuro con maggiore serenità».
Albasi sottolinea che «la sostenibilità è un tema prioritario per il presidente De Pascale e per la Giunta a sostegno di Katia Tarasconi: su questo obiettivo c’è piena convergenza. È quindi importante costruire la massima condivisione tra istituzioni, forze politiche e territorio, evitando di alimentare divisioni che rischiano solo di fare il gioco di chi preferisce riproporre vecchie politiche ormai insostenibili».
«Piacenza – conclude – può essere un modello di equilibrio tra sviluppo economico, tutela ambientale e qualità della vita. Per riuscirci servono dialogo e responsabilità, non contrapposizioni. La Regione e il Comune possono e devono lavorare insieme in questa direzione».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…