Attualità

Lotta al coronavirus, U.P.A. Federimpresa dona 50 mila euro ad Anpas

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus sul territorio piacentino, Anpas Piacenza ha messo a disposizione 8 ambulanze dedicate al trasporto dei pazienti con sintomi riconducibili a Covid-19; svolgendo fino ad oggi 1000 servizi per un totale di 40000 km percorsi.

In questi giorni di fermo e di silenzio nella nostra città, le sirene delle nostre ambulanze hanno fatto da sfondo persistente; sfrecciando per le strade di tutta la Provincia, attirando l’attenzione di ogni cittadino. Stiamo ricevendo quotidianamente gesti e manifestazioni di gratitudine, regali e donazioni di ogni genere e diverse dimostrazioni di solidarietà, che ci danno ancora più forza e coraggio per continuare a dare il massimo.

Paolo Rebecchi, Coordinatore Provinciale Anpas Piacenza, a nome di tutti i Presidenti delle Pubbliche Assistenze della Provincia, con infinita riconoscenza ringrazia U.P.A. FEDERIMPRESA (Unione Provinciale degli Artigiani e della Piccola Impresa della Provincia di Piacenza) per aver donato 50.000€ ad Anpas Comitato Provincia Piacenza. L’Associazione di categoria U.P.A. ha prontamente aderito alla raccolta fondi organizzata da Anpas Comitato Provincia Piacenza, per far fronte alle ingenti spese che le Pubbliche Assistenze stanno sostenendo per l’acquisto di DPI, per la manutenzione dei mezzi e il consumo massiccio di carburante, e per la sanificazione di ambulanze ed ambienti.

L’importante cifra donata, che verrà ripartita con un criterio proporzionale tra le 14 Pubbliche Assistenze della Provincia, dimostra la sensibilità di U.P.A. FEDERIMPRESA nei confronti del Terzo Settore, e la volontà di promuovere e rafforzare il grande impegno di Anpas Piacenza in questa emergenza che ha colpito duramente anche la nostra città.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

8 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

19 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

19 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

19 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

21 ore fa