Conto alla rovescia per la Lotteria degli Scontrini, l’iniziativa del Governo che punta a disincentivare l’utilizzo del contante favorendo i pagamenti digitali. Il via è fissato per lunedì 1 febbraio e su questo tema ci sono idee diverse tra i commerciati piacentini interpellati.
Secondo Gianluca di Lord Brummell si è messo un altro sasso sopra la montagna. “In questo momento serviva un aiuto e invece si va ancora una volta a complicare tutto quello che a che fare con la burocrazia”. Scettica anche Eunice di Cuore Abbigliamento. “E’ un ulteriore modo per tenerci tutti sotto controllo. Come sempre si arricchiscono i soliti e perdono le povere persone. Poi chi evadeva continuerà a farlo”.
Più possibilista Max di Max Faschion. “Magari è un’iniziativa che raccoglie interesse e un incentivo per far tornare la gente nei negozi. Io la vedo come una cosa positiva, soprattutto sotto questo aspetto”. Sono troppe le spese ravvicinate nel tempo invece per Margherita di Tralenuvole che ormai si dice rassegnata a seguire questi provvedimenti sui registratori di cassa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…