Economia

“Una sola retribuzione da novembre, omaggi a tutti i dipendenti tranne a lei”, l’Ugl a fianco della giovane Rania – VIDEO

“Una sola retribuzione da novembre, omaggi a tutti i dipendenti tranne a lei”, l’Ugl a fianco della giovane Rania.

In occasione della Pasqua, il datore di lavoro dona alle proprie dipendenti il tradizionale uovo di cioccolato. A tutte tranne una: Rania. Perché questo torto? Lo spiega il sindacato UGL: una delegazione composta da Patrizia Orlandini e dal segretario provinciale Pino De Rosa ha incontrato Rania e ha provveduto a compensare la “dimenticanza” del datore di lavoro, regalando alla giovane un uovo di Pasqua.

Non è la prima volta, anche in occasione di San Valentino: tutte le mie colleghe hanno ricevuto una torta in regalo, tranne me. Fa male”, racconta la lavoratrice.

L’intervento dell’UGL al fianco di Raina

Un rapporto lavorativo conflittuale del quale l’UGL si sta occupando, cercando di riportare sui giusti binari il rapporto tra Rania e il suo datore.

Rania è stata assunta a metà novembre e da metà novembre a oggi ha ricevuto solo una volta la retribuzione“, spiega De Rosa. “Ha ricevuto le buste paga, quelle sì, ma alle quali è seguito solo un bonifico. Noi per questo motivo ci stiamo battendo per Rania, per la sua dignità di donna, di lavoratrice, per la dignità del suo credo religioso, perché in Italia vige la libertà religiosa. Noi per Rania abbiamo già chiesto un intervento dell’ispettorato del lavoro: siamo a pochi giorni dal primo maggio e questa cosa fa ancora più male”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

40 minuti fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

41 minuti fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

56 minuti fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

12 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa