Lupo in città? La prefettura: “In caso di avvistamento restare prudenti e chiamare i numeri d’emergenza”. Un video mostra un animale dalle fattezze tipiche di un cane, o di un lupo, percorrere viale Malta a Piacenza, in piena notte. Il video sta suscitando numerosi interrogativi e se venisse confermato che l’animale ripreso è in effetti un lupo, chiaramente la notizia sarebbe piuttosto allarmante. Non a caso, dell’avvistamento si sta occupando anche la prefettura.
“In ordine all’avvistamento di un animale verosimilmente riconducibile ad un lupo la Prefettura invita la cittadinanza e chiunque dovesse avvistare l’animale a chiamare immediatamente i numeri di emergenza mantenendo un comportamento prudente e consono alla circostanza”.
Sul sito della Prefettura è consultabile il vademecum “Buone pratiche per una corretta convivenza con il lupo in aree agricole ed antropizzate”.
Nel frattempo alcuni esperti stanno visionando le immagini per cercare di capire la reale natura del presunto lupo avvistato in città.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…