Ricordiamo che Mercoledì 23 Ottobre alle ore 15.30 presso la serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli, ingressi in via Serafini 12 (Via Roma) e via Gregorio X 9, si terrà la conferenza: Vecchie e nuove strade in tema di mafie e violenza di genere”.
Interverranno:
La conferenza è aperta a tutti.
“L’incontro si propone di far conoscere l’evoluzione del fenomeno mafioso e si avvale delle competenze/conoscenze di operatori del diritto e del sociale. Tra le nostre finalità: evitare attraverso una conoscenza più dettagliata e aggiornata del fenomeno malavitoso per promuovere una maggiore consapevolezza degli impatti sociali e prevenirne le diverse forme: economiche, sociali e di genere. Una sottolineatura per l’utilizzo sociale di beni confiscati nella nostra provincia”, spiegano gli organizzatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…