Negano di aver maltrattato i bambini. Il giudice per le indagini preliminari ha interrogato le maestre dell’asilo di San Polo, arrestate per maltrattamenti nei giorni scorsi. In realtà erano presenti solo due delle educatrici, mentre la direttrice, Suor Silvana, era assente per motivi personali.
Al termine dell’interrogatorio, gli avvocati difensori delle tre insegnanti hanno chiesto la revoca degli arresti domiciliari a cui sono attualmente sottoposte le loro assistite.
L’arresto è scattato il 28 novembre scorso. All’origine dell’inchiesta la denuncia di una madre, il cui figlio avrebbe infatti raccontato di essere stato picchiato. L’indagine prosegue.
In conferenza stampa, carabinieri e Procura, nella persona del pm Matteo Centini, hanno illustrato i dettagli di quanto documentato dalle telecamere nascoste. Le tre maestre devono rispondere delle accuse di maltrattamenti su minori, aggravati dall’aver compiuto il reato in presenza di altri minori.
La Procura parla di “comportamenti inappropriati e forme di vessazione fisica e psicologica da parte della direttrice e delle due educatrici (dalle minacce alle percosse)”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…