Circa 500 firme a sostegno delle tre insegnanti dell’asilo di San Polo, arrestate per maltrattamenti. Alcuni cittadini della frazione di Podenzano hanno deciso di mobilitarsi a difesa delle tre donne; hanno avviato così una raccolta firme. Fino ad oggi, pare che le sottoscrizioni siano arrivate a 500.
Ricordiamo che la direttrice, Suor Leonella Paluello, e le tre educatrici sono accusate di maltrattamenti, con l’aggravante di aver adottato certi comportamenti di fronte ad altri minorenni. Per questo si trovano attualmente agli arresti domiciliari.
Le due insegnanti sono state interrogate e hanno negato di aver maltrattato i circa trenta bambini a loro affidati. La procura aveva avviato le indagini dopo la denuncia di una madre: i carabinieri di San Giorgio, coordinati dalla procura, avevano installato alcune telecamere nascoste all’interno della struttura. Dopo 14 giorni di riprese, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi delle tre maestre.
Dai video si notano le insegnanti strattonare alcuni bimbi. In un caso una delle tre insegnanti lancia una scarpa o una ciabatta verso un bambino, senza colpirlo. Prove, secondo la procura, che dimostrano come quotidianamente le tre donne praticassero vessazioni psicologiche e fisiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…