Mancato rispetto del decreto contro il coronavirus, nel fine settimana 70 denunce e tre esercenti nei guai . Anche nel fine settimana trascorso sono continuati i controlli delle forze di polizia e delle polizie locali per verificare la corretta attuazione dei decreti ministeriali dell’8 marzo 2020 e dell’11 marzo 2020 in merito all’applicazione delle misure di contenimento del contagio del cd. Coronavirus “covid-19”.
Nell’ambito degli stessi, era garantita particolare attenzione alla verifica delle ragioni sottese agli spostamenti delle persone fisiche tra comuni e negli ambiti comunali; oltre che del rispetto delle disposizioni inerenti agli esercizi commerciali.
Sono state 881 le persone controllate. Denuncia per 70 persone, per essersi spostate senza giustificazione. Nessuna denuncia, invece, per falsificazione per l’autocertificazione. Controlli anche per 331 esercizi commerciali; due titolari hanno ricevuto una denuncia per aver aperto il locale nonostante il divieto, per tre invece si parla di sanzione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…