Mandria di bovini si allontana dal pascolo, ritrovata con l’impiego dei droni. Rescue Drones Network, la prima rete al mondo di operatori di droni per il soccorso, offre il suo contributo anche per operazioni che riguardano gli animali. Arrivano, infatti, diverse richieste di intervento in tutta Italia soprattutto per la ricerca di cani smarriti; ed i droni risultano spesso risolutivi per le attività di ricerca.
Nei giorni scorsi proprio nel Piacentino, a Cicogni, una gruppo di bovini si è allontanato dalla zona del pascolo abituale; i proprietari non riuscivano più ad individuarli.
Così si sono rivolti all’associazione di soccorso che ha fatto arrivare sul posto un team di volo composto da diversi volontari equipaggiati con alcuni droni.
Contemporaneamente sono arrivate anche alcune segnalazioni di avvistamento per cui è stato facile intercettare i giovani bovini anche direttamente da terra.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…