Forse l’iniziativa di qualche residente stufo, forse un’azione politica (ma in questo caso priva di firma). Parliamo dell’inquietante installazione che alcuni passanti hanno notato ieri sera nei pressi di Borgofaxhall. Tre manichini legati per il collo, quindi di fatto impiccati, ai cancelli del centro commerciale, in via La Primogenita. Appesi al petto dei tre pupazzi un cartello con la scritta “spacciatore”. Il messaggio è facilmente intuibile.
Un gesto compiuto pochi giorni dopo la sortita di Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia La Notizia che da anni conduce una battaglia contro lo spaccio di droga nelle varie città d’Italia. Il 13 dicembre scorso, infatti, Brumotti ha fatto tappa a Piacenza, proprio nei pressi della stazione ferroviaria, e proprio per documentare lo spaccio di droga che avviene nella zona. Non è da escludere che i tre manichini siano stati esposti proprio da qualche cittadino indignato dopo aver visto il servizio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…