Forse l’iniziativa di qualche residente stufo, forse un’azione politica (ma in questo caso priva di firma). Parliamo dell’inquietante installazione che alcuni passanti hanno notato ieri sera nei pressi di Borgofaxhall. Tre manichini legati per il collo, quindi di fatto impiccati, ai cancelli del centro commerciale, in via La Primogenita. Appesi al petto dei tre pupazzi un cartello con la scritta “spacciatore”. Il messaggio è facilmente intuibile.
Un gesto compiuto pochi giorni dopo la sortita di Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia La Notizia che da anni conduce una battaglia contro lo spaccio di droga nelle varie città d’Italia. Il 13 dicembre scorso, infatti, Brumotti ha fatto tappa a Piacenza, proprio nei pressi della stazione ferroviaria, e proprio per documentare lo spaccio di droga che avviene nella zona. Non è da escludere che i tre manichini siano stati esposti proprio da qualche cittadino indignato dopo aver visto il servizio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Una manifestazione di enorme successo, coronata da un concerto serale che ha registrato una grande…
Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…
Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…
Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…
Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…