Attualità

Manifestazione del 3 novembre 2020, Lertora (Fipe): “Sanzionato senza aver fatto nulla di male, non pago piuttosto vado in galera” – AUDIO

Manifestazione del 3 novembre 2020, Lertora (Fipe): “Sanzionato senza aver fatto nulla di male, non pago piuttosto vado in galera“.

Il Presidente di Fipe Unione Commercianti Piacenza è intervenuto a Radio Sound commentando l’ammenda ricevuta a seguito dei fatti riguardanti l’iniziativa che coinvolse il mondo dei locali (bar, ristoranti etc) e quello sportivo uniti nel protestare contro le chiusure decise dal governo come precauzione contro la pandemia. Oltre Cristian Lertora il giudice per le indagini preliminari ha condannato a un’ammenda di 475 euro Daniele Bavagnoli, titolare della palestra Acrobatic Center e Manuel Radaelli, presidente dell’associazione Rete Case Popolari.

L’unico che ha firmato in Questura per autorizzare la manifestazione sono stato io spiega Lertora. Era stata concessa come statica e siamo stati infatti fermi per qualche ora, poi un gruppetto di persone ha fatto una passeggiata fino in Piazza Cavalli e la storia è finita li. Quindi io non ho nessuna intenzione di pagare la sanzione, piuttosto mi faccio mettere in galera!

Cosa ha dato più fastidio della vicenda?

Il veder arrivare a casa l’Ufficiale Giudiziario, soprattutto con a casa dei figli. Voglio che mi dicano cosa ho fatto di male, solo in quel momento pagherò la sanzione altrimenti andiamo avanti per dieci anni tra avvocati e tribunali. Io ho portato i ristoratori, chiusi da mesi e in grossa difficoltà, a manifestare pacificamente, con educazione e non è successo nulla. Non capisco perché si facciano queste cose quando poi ci sono i rave party che non possono essere interrotti perché è troppo rischioso. Cosa significa? Significa che sei forte con me che sono debole ma con i forti sei debole tu. Perché con il rave non puoi fare niente e poi dai l’ammenda a me.

Passa la voglia di manifestare?

No, andrei in piazza anche oggi pomeriggio.

Manifestazione del 3 novembre 2020, Lertora (Fipe): AUDIO INTERVISTA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

4 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

5 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa