Divieto di somministrazione, consumo, vendita e detenzione di bevande e alimenti in contenitori di vetro. Firmata l’ordinanza. Ma anche lattine di qualunque genere nelle aree pubbliche in cui si svolgeranno le manifestazioni.
Il provvedimento, adottato in conformità alle direttive nazionali, sarà in vigore dalle 19 alle 24 di domani, sabato 15 giugno; sia in piazza Cavalli in occasione del “Piazza Grande Tour” che nel contesto della festa presso la parrocchia di Sant’Antonio; nonché dalle 19 alle 24 di quest’oggi e di domani, sabato 15 giugno presso la cooperativa di Sant’Antonio di via Emilia Pavese 238 per la “Festa dei Rebedeles”.
L’obbligo di utilizzare contenitori di carta o plastica riguarderà gli esercenti di attività di somministrazione di alimenti e bevande. Ma anche gli esercizi commerciali in forma ambulante, nonché le attività artigianali di produzione e vendita di beni alimentari; attività operanti nelle aree pubbliche in cui si svolgeranno le manifestazioni.
La violazione dell’ordinanza comporta una sanzione amministrativa di 500 euro, con facoltà di estinguerla attraverso il pagamento, in misura ridotta, di 333,33 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…