Sport

Maria Chiara D’Adamo nuova centrale della Pallavolo Sangiorgio

La società Pallavolo Sangiorgio comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2021/2022 con la ventiquattrenne centrale lombarda, lo scorso campionato alla Pallavolo Alsenese.

Secondo volto nuovo del roster della Pallavolo Sangiorgio in vista del prossimo campionato di serie B2, campionato che la società piacentina prenderà parte per la terza volta consecutiva.

Nata ad Angera, in provincia di Varese, il 16 maggio 1997, alta 182 centimetri Maria Chiara D’Adamo rinforza il reparto dei posti 3 della formazione albiceleste piacentina, guidata da coach Matteo Capra. 

Cresciuta nelle giovanili del Volley Angera, nella stagione 2014/2015 passa alla Futura Volley Busto Arsizio dove prende parte al campionato di B1. Un campionato al Bodio Lomnago in B2 e seguono due stagioni al Volley Marudo (dal 2016 al 2018); una nuova stagione al Volley Garlasco in B1 ed il ritorno a Marudo nel 2019/2020 dove è stata avversaria della Pallavolo Sangiorgio (allora debuttante nei tornei nazionali). Nel campionato scorso ha indossato la maglia della Pallavolo Alsenese in B1 dove nuovamente ha incrociato in alcuni allenamenti congiunti la sua nuova squadra. Nella stagione che verrà Maria Chiara D’Adamo ritroverà come compagna di squadra nell’esperienza ad Alseno la schiacciatrice Chiara Tonini.

Commenta coach Capra

“Avevamo l’intenzione di portare a San Giorgio Piacentino un centrale di alto livello. Penso che la storia recente di Maria Chiara dice che ha giocato in B1, è una giocatrice che potrà darci quel qualcosa in più e può aiutarci in determinate situazioni. Rientra negli acquisti importanti di quest’anno, spero non sia l’ultimo ed inoltre sono contento che abbia sposato la nostra causa. Stiamo costruendo una squadra che potrà fare molto bene”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

3 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

3 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

3 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

5 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

5 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

5 ore fa