Cronaca Piacenza

Massimo avvistato di nuovo, vicino a Sariano. Al vaglio le telecamere intorno alla sua abitazione

Una vasta distesa di boschi e colline collega le zone di Gropparello, Morfasso e Veleia. Un’area smisurata caratterizzata da fitta vegetazione, caverne, tunnel. Ancora una volta in quest’area è stato avvistato Massimo Sebastiani. La notizia arriva dal suo avvocato Mauro Pontini; un testimone sostiene di averlo visto nei pressi di Sariano, frazione di Gropparello dove, non a caso, i soccorritori hanno installato il campo base per le ricerche. Anche un ragazzino sostiene di averlo incontrato, nella zona di Veleia. Ovviamente si tratta di segnalazioni al vaglio degli inquirenti. Segnalazioni coerenti, però, con le tracce rilevate dai cani molecolari: prima il giaciglio di fortuna, poi un legaccio utilizzato per la caccia illegale; elementi trovati nei pressi di località Lago, poco distante da Veleia (Lugagnano). L’idea è che Massimo possa essere in fuga tra i boschi.

Questa mattina riprendono dunque le ricerche con gli operatori del soccorso affiancati dai carabinieri. Le squadre passano al setaccio anche le abitazioni abbandonate dove Massimo potrebbe aver trovato riparo.

Nel frattempo i Ris stanno analizzando le riprese effettuate dalle telecamere di sorveglianza installate intorno al capannone dell’azienda per cui Massimo lavora. Il capannone è proprio accanto alla sua abitazione e potrebbe aver registrato movimenti significativi.

Ricordiamo infatti che Massimo è stato ripreso dalle videocamere di un distributore di Ciriano alle 14,47, intento a fare benzina. Elisa non era nell’abitacolo. Cos’è accaduto tra le 14, orario in cui la coppia ha lasciato il ristorante di Ciriano, e le 14,47?

L’ossessione per Elisa lo aveva allontanato dagli amici: “Massimo si confidava con me, un ragazzo d’oro”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

33 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

40 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

44 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

55 minuti fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa