“L’enogastronomia è una risorsa per tutto il territorio”. Parola di Massimo Bottura, celebre chef dell’Osteria Francescana di Modena.
“In questo momento storico, l’Italia sta esprimendo qualcosa di unico. Tutte queste giovani stelle sono pazzesche. Sono espressioni del territorio. Non a caso il New York Times ha inserito la cucina come prima motivazione per visitare l’Italia, prima ancora dell’arte e della cultura”.
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha detto che Massimo Bottura vale come Michelangelo perché i grandi potenti del mondo si trovano a Modena per cenare nel suo ristorante. “Mi vengono i brividi sentendo queste parole. Però in effetti il settore enogastronomico porta tanto a tutti. Un indotto importante per tutto il territorio. Pensiamo a iniziative come le cantine aperte, le acetaie aperte, i caseifici: un settore che rende l’Italia grande”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…