Attualità

Aperte le iscrizioni on line alle mense scolastiche, entro il 4 settembre le richieste

Sono consultabili anche sul sito www.comune.piacenza.it, tutti i dettagli per l’iscrizione alle mense scolastiche per l’anno 2020-2021: la procedura, esclusivamente on line, prevede la registrazione al portale Ecivis, l’ottenimento delle credenziali personali e la compilazione telematica della domanda, entro e non oltre il 4 settembre prossimo.

Occorre collegarsi all’indirizzo https://piacenza.ecivis.it non solo per chi si registra per la prima volta, ma anche per il rinnovo dell’iscrizione al servizio mensa: in questo caso, sarà sufficiente accedere tramite le credenziali già in possesso dell’utente, confermando i dati o modificandoli se necessario.

Solo per i cittadini che non hanno la possibilità di utilizzare Internet in autonomia, è disponibile l’assistenza telefonica alla compilazione della domanda, contattando uno dei seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13, nonché il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30: 0523-492595/2596/2528/24.

Si precisa che, in virtù della situazione legata all’emergenza epidemiologica, al momento non è possibile prevedere con esattezza le modalità di avvio del servizio per il 2020-2021, che saranno soggette alle normative o indicazioni nazionali e regionali in materia, nonché all’organizzazione da parte delle istituzioni scolastiche.

Per completare l’iscrizione, è necessaria una copia del documento di identità del genitore sottoscrittore, un recapito di telefonia mobile e un indirizzo di posta elettronica, i codici fiscali di tutti i figli per i quali si procede all’iscrizione, nonché di altri figli che eventualmente frequentino mense presso scuole private o asili nido, pubblici e privati, al fine di richiedere la tariffa agevolata corrispondente. A questo proposito, è necessaria anche l’attestazione Isee in corso di validità e, laddove vi siano richieste di diete per motivi sanitari, il certificato medico corrispondente. Sono inoltre da allegare eventuali certificazioni dei bambini da iscrivere in base alla legge 104, nonché eventuali atti di affido del minore in questione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa