Proseguono gli appuntamenti dei Mercanti di Qualità: per il ponte della Liberazione saranno 2 i giorni all’insegna dello shopping made in Italy.
Domenica 24 aprile le bancarelle di qualità arriveranno a Ferriere in alta Valnure, mentre lunedì 25 aprile ritornano a grande richiesta a Gossolengo.
Apprezzati per l’accuratezza della merce proposta e per la costante cura del particolare, i Mercanti di Qualità portano con sé i valori e le tradizioni degli ambulanti di una volta.
L’appuntamento con i Mercanti di Qualità è un evento fisso dell’estate – spiega il Sindaco di Ferriere Carlotta Oppizzi – quindi in questo caso possiamo parlare di una gradita anteprima primaverile. In questo momento c’è bisogno di leggerezza e di stare assieme attraverso bei momenti dedicati alle famiglie.
“Bene, ci sono tanti escursionisti che visitano il nostro territorio e domenica 24 aprile avranno l’occasione di unire la passeggiata nel borgo e sui sentieri allo shopping con i banchi dei Mercanti di Qualità e i giochi organizzati per i bambini”.
Sarà una giornata di festa con i Mercanti che sono simbolo di qualità e competenza – spiega il Sindaco di Gossolengo Andrea Balestrieri – ma anche con le specialità gastronomiche del territorio. Infatti la locale Pro Loco è pronta per proporre gustosi menù per in occasione di questa giornata.
Dalle 08 ,30 alle 19,30 sulle bancarelle si potranno trovare: abbigliamento firmato, accessori moda, calzature, intimo e biancheria per la casa, fiori e piante, prodotti enogastronomici, oggettistica e artigianato.
In questi 2 giorni i Mercanti di Qualità saranno accompagnati dal “Bollaio Matto”. Nella sua isola delle bolle alle ore 15,30 stupirà il pubblico con uno spettacolo per grandi e piccini.
La performance si svolgerà il 24 aprile a Ferriere e il 25 aprile a Gossolengo dove è prevista la commemorazione della Festa della Liberazione. I volontari della Pro Loco di Gossolengo inoltre prepareranno specialità gastronomiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…