Proseguono gli appuntamenti dei Mercanti di Qualità: per il ponte della Liberazione saranno 2 i giorni all’insegna dello shopping made in Italy.
Domenica 24 aprile le bancarelle di qualità arriveranno a Ferriere in alta Valnure, mentre lunedì 25 aprile ritornano a grande richiesta a Gossolengo.
Apprezzati per l’accuratezza della merce proposta e per la costante cura del particolare, i Mercanti di Qualità portano con sé i valori e le tradizioni degli ambulanti di una volta.
L’appuntamento con i Mercanti di Qualità è un evento fisso dell’estate – spiega il Sindaco di Ferriere Carlotta Oppizzi – quindi in questo caso possiamo parlare di una gradita anteprima primaverile. In questo momento c’è bisogno di leggerezza e di stare assieme attraverso bei momenti dedicati alle famiglie.
Come sta andando il turismo?
“Bene, ci sono tanti escursionisti che visitano il nostro territorio e domenica 24 aprile avranno l’occasione di unire la passeggiata nel borgo e sui sentieri allo shopping con i banchi dei Mercanti di Qualità e i giochi organizzati per i bambini”.
Sarà una giornata di festa con i Mercanti che sono simbolo di qualità e competenza – spiega il Sindaco di Gossolengo Andrea Balestrieri – ma anche con le specialità gastronomiche del territorio. Infatti la locale Pro Loco è pronta per proporre gustosi menù per in occasione di questa giornata.
Mercanti di Qualità, shopping made in Italy
Dalle 08 ,30 alle 19,30 sulle bancarelle si potranno trovare: abbigliamento firmato, accessori moda, calzature, intimo e biancheria per la casa, fiori e piante, prodotti enogastronomici, oggettistica e artigianato.
In questi 2 giorni i Mercanti di Qualità saranno accompagnati dal “Bollaio Matto”. Nella sua isola delle bolle alle ore 15,30 stupirà il pubblico con uno spettacolo per grandi e piccini.
La performance si svolgerà il 24 aprile a Ferriere e il 25 aprile a Gossolengo dove è prevista la commemorazione della Festa della Liberazione. I volontari della Pro Loco di Gossolengo inoltre prepareranno specialità gastronomiche.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.