Appuntamento con i giovani domani al Mercato Coperto di Campagna Amica a Piacenza. Il movimento provinciale di Coldiretti Giovani Impresa si ritroverà infatti per il tradizionale momento di festa e condivisione estivo, la “Festa di Mezza Estate”, prevista a partire dalle 18 di venerdì 22 luglio.
Una serata, aperta a tutti, da trascorrere insieme, con la bontà dei prodotti delle aziende agricole, la degustazione gratuita dell’Azienda Vitivinicola Braghieri e con le creazioni dell’Azienda Agricola Chezmoonshine, a garantire il km zero anche nel bicchiere.
Sarà l’occasione per scoprire insieme il mondo contadino e i suoi valori, con i rappresentanti delle nuove generazioni. “Il nostro movimento – afferma il delegato Davide Minardi – condivide la difesa del vero Made in Italy, fatto di prodotti che, sin dalla materia prima, hanno origine e vengono lavorati nel nostro Paese, la salvaguardia del territorio e della sua biodiversità, la tutela della salute dei consumatori e la promozione della trasparenza e tracciabilità dei prodotti. Questi momenti di ritrovo – afferma Minardi – sono importanti per fare gruppo e gettano le basi anche per la pianificazione dei tanti momenti formativi che organizziamo durante l’anno, fondamentali soprattutto nel difficile e complesso momento storico, economico e sociale che ci troviamo tutti ad affrontare con le nostre imprese”.
Il nostro impegno – conclude Valerio Galli, segretario del movimento – è nell’aiutare i giovani, la loro capacità di innovazione e le loro start-up agricole e Coldiretti Giovani Impresa è diventato il punto di riferimento di tanti ragazzi e ragazze che vogliono investire nell’agricoltura.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…