Coldiretti Giovani Impresa, appuntamento al Mercato Coperto di Campagna Amica

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Appuntamento con i giovani domani al Mercato Coperto di Campagna Amica a Piacenza. Il movimento provinciale di Coldiretti Giovani Impresa si ritroverà infatti per il tradizionale momento di festa e condivisione estivo, la “Festa di Mezza Estate”, prevista a partire dalle 18 di venerdì 22 luglio.

Una serata, aperta a tutti, da trascorrere insieme, con la bontà dei prodotti delle aziende agricole, la degustazione gratuita dell’Azienda Vitivinicola Braghieri e con le creazioni dell’Azienda Agricola Chezmoonshine, a garantire il km zero anche nel bicchiere.

Sarà l’occasione per scoprire insieme il mondo contadino e i suoi valori, con i rappresentanti delle nuove generazioni. “Il nostro movimento – afferma il delegato Davide Minardi – condivide la difesa del vero Made in Italy, fatto di prodotti che, sin dalla materia prima, hanno origine e vengono lavorati nel nostro Paese, la salvaguardia del territorio e della sua biodiversità, la tutela della salute dei consumatori e la promozione della trasparenza e tracciabilità dei prodotti. Questi momenti di ritrovo – afferma Minardi – sono importanti per fare gruppo e gettano le basi anche per la pianificazione dei tanti momenti formativi che organizziamo durante l’anno, fondamentali soprattutto nel difficile e complesso momento storico, economico e sociale che ci troviamo tutti ad affrontare con le nostre imprese”.

Il nostro impegno – conclude Valerio Galli, segretario del movimento – è  nell’aiutare i giovani, la loro capacità di innovazione e le loro start-up agricole e Coldiretti Giovani Impresa è diventato il punto di riferimento di tanti ragazzi e ragazze che vogliono investire nell’agricoltura.

Radio Sound
blank blank