Sabato 30 luglio dalle 9 alle 15 seconda edizione del ” il Mercato della Terra con aperitivo e piatti contadini a Ponte dell’ Olio in via Veneto all’altezza della chiesa di fronte al Comune, al fresco degli alberi. In collaborazione con Slow Food Piacenza ed il patrocinio del Comune di Ponte dell’Olio.
I Contadini Resistenti proporranno l’evento conviviale dell’estate: vieni a fare la spesa e mangia con noi!
Troverai per fare la spesa i nostri formaggi e salumi, verdure fresche di stagione, torte salate, pane cotto nel forno a legna, pasta, farine, oli particolari, un caffè speciale e tanto altro.
Ciascun produttore porterà i prodotti del territorio ed insieme prepareranno gustosi piatti contadini utilizzando le materie prime dei vari soci.
Una piccola e deliziosa “economia circolare” che ti permetterà di assaggiare e gustare semplici piatti reinventati con passione.
La convivialità e lo spirito di aggregazione è il nostro pane quotidiano che vogliamo condividere con gli amici del territorio! La prima edizione è stata un piacere: abbiamo pensato di riproporla con un nuovo menù reinventato fatto da piatti caldi e freddi. Hamburger in agrodolce, cheeseburger e panini vegetariani, panzanella vegana, torte salate, focacce con le nostre farine, sorbetti di frutta fresca, piatti di salumi e formaggi, macedonie e un delizioso dolcetto alla francese e …tanto altro! Prezzi alla portata di tutti con la garanzia della freschezza, la qualità, il gusto di una volta ed il cibo sano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…