Attualità

Mercato Europeo, un’occasione per tutto il territorio: “In tre giorni attese oltre 200 mila persone, la metà delle quali da fuori provincia” – AUDIO

Oltre 200 mila sono le presenze attese in questi tre giorni, più del 50% arrivano da fuori Piacenza: “Il Mercato Europeo si conferma un’opportunità per tutti coloro che operano all’interno del tessuto commerciale piacentino”. Con le parole di Raffaele Chiappa, presidente di Unione Commercianti, si apre il Mercato Europeo, che colorerà il Pubblico Passeggio fino a domenica prossima.

“I settori più rappresentati sono artigianato e street food, una manifestazione che copre tanti settori e che rappresenta tanto per il nostro territorio. Una manifestazione richiesta non solo dai consumatori ma anche dagli operatori”.

“Il clima è ancora quello dell’incertezza, ma questa giornata sembra portare luce e sole a quello che è sicuramente un segnale forte di ripresa. Invitiamo la cittadinanza a vivere questo momento con gioia e serenità”, commenta il prefetto Daniela Lupo.

“Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento. In un momento ancora di incertezza come questo mai come oggi l’importanza di rimanere uniti e avere una visione comune può essere la vera svolta per la città di Piacenza. Ringrazio le associazioni di categoria che hanno scelto di lavorare insieme”, commenta Simone Fornasari, assessore al Commercio.

Adriano Anselmi, presidente FIVA, parla di un evento speciale: “Ringrazio tutti coloro che hanno permesso di organizzare questo evento in sicurezza. Il nostro è un lavoro duro, pesante, che richiede tanti sacrifici: ne abbiamo passate tante negli ultimi anni, ma siamo qui a fare il nostro lavoro con passione, impegno, correttezza e onestà: qualità che sono il nostro biglietto da visita”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa