Oltre 200 mila sono le presenze attese in questi tre giorni, più del 50% arrivano da fuori Piacenza: “Il Mercato Europeo si conferma un’opportunità per tutti coloro che operano all’interno del tessuto commerciale piacentino”. Con le parole di Raffaele Chiappa, presidente di Unione Commercianti, si apre il Mercato Europeo, che colorerà il Pubblico Passeggio fino a domenica prossima.
“I settori più rappresentati sono artigianato e street food, una manifestazione che copre tanti settori e che rappresenta tanto per il nostro territorio. Una manifestazione richiesta non solo dai consumatori ma anche dagli operatori”.
“Il clima è ancora quello dell’incertezza, ma questa giornata sembra portare luce e sole a quello che è sicuramente un segnale forte di ripresa. Invitiamo la cittadinanza a vivere questo momento con gioia e serenità”, commenta il prefetto Daniela Lupo.
“Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento. In un momento ancora di incertezza come questo mai come oggi l’importanza di rimanere uniti e avere una visione comune può essere la vera svolta per la città di Piacenza. Ringrazio le associazioni di categoria che hanno scelto di lavorare insieme”, commenta Simone Fornasari, assessore al Commercio.
Adriano Anselmi, presidente FIVA, parla di un evento speciale: “Ringrazio tutti coloro che hanno permesso di organizzare questo evento in sicurezza. Il nostro è un lavoro duro, pesante, che richiede tanti sacrifici: ne abbiamo passate tante negli ultimi anni, ma siamo qui a fare il nostro lavoro con passione, impegno, correttezza e onestà: qualità che sono il nostro biglietto da visita”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…