Prodotti hi-fi irregolari, importati dal Regno Unito: merce bloccata alla dogana e maxi multa da 97 mila euro.
Una grossa spedizione di prodotti proveniente dal Regno Unito bloccata alla dogana di Piacenza. Parliamo di 750 chilogrammi di strumentazioni hi-fi come cavi, altoparlanti, subwoofer, e i relativi componenti per il montaggio e il confezionamento come imballaggi, supporti e accessori. Il perché di questo stop si legge in una nota della stessa dogana: “Assenza delle obbligatorie informazioni relative ad un operatore economico stabilito nell’Unione Europea e per una parte di essa (subwoofer ed altoparlanti) l’assenza delle obbligatorie dichiarazioni di conformità CE, da produrre sulla base di test tecnici”.
Alla ditta importatrice (quindi la controparte italiana) le autorità hanno inflitto una sanzione pari a 97 mila euro (ridotta a 25 mila euro se pagata entro 60 giorni).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…