Nonostante la buona riuscita delle prime otto ore di sciopero, la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale Industria Metalmeccanica non riparte per l’indisponibilità di Federmeccanica e Assistal , che continuano a trincerarsi dietro la loro contro piattaforma, respingendo le richieste di Fim Fiom Uilm approvate dalle lavoratrici e dai lavoratori.
Per superare l’intransigenza delle controparti e respingere il tentativo di demolizione del modello contrattuale esistente, serve adesso mandare un forte segnale alle aziende con l’intensificazione della lotta e della mobilitazione : FIM FIOM UILM HANNO PROCLAMATO 8 ORE DI SCIOPERO E CONFERMATO IL BLOCCO DELLO STRAORDINARIO E DELLE FLESSIBILITA’.
L’articolazione degli scioperi , che saranno proclamati nella settimana dal 17 al 21 febbraio, sarà discussa e concordata VENERDI’ 14 FEBBRAIO ALLE 9,30 PRESSO LA SALA N. MANDELA DELLA CAMERA DEL LAVORO DI PIACENZA, nell’ambito dell’ attivo unitario di tutte le delegate e tutti i delegati sindacali delle aziende metalmeccaniche della provincia di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…