Nonostante la buona riuscita delle prime otto ore di sciopero, la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale Industria Metalmeccanica non riparte per l’indisponibilità di Federmeccanica e Assistal , che continuano a trincerarsi dietro la loro contro piattaforma, respingendo le richieste di Fim Fiom Uilm approvate dalle lavoratrici e dai lavoratori.
Per superare l’intransigenza delle controparti e respingere il tentativo di demolizione del modello contrattuale esistente, serve adesso mandare un forte segnale alle aziende con l’intensificazione della lotta e della mobilitazione : FIM FIOM UILM HANNO PROCLAMATO 8 ORE DI SCIOPERO E CONFERMATO IL BLOCCO DELLO STRAORDINARIO E DELLE FLESSIBILITA’.
L’articolazione degli scioperi , che saranno proclamati nella settimana dal 17 al 21 febbraio, sarà discussa e concordata VENERDI’ 14 FEBBRAIO ALLE 9,30 PRESSO LA SALA N. MANDELA DELLA CAMERA DEL LAVORO DI PIACENZA, nell’ambito dell’ attivo unitario di tutte le delegate e tutti i delegati sindacali delle aziende metalmeccaniche della provincia di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…