Attualità

Microchip non registrato o non leggibile, Burgio: “A volte la verifica è difficoltosa, consiglio ai proprietari di fare ciclicamente un controllo dal veterinario” – AUDIO

Microchip non registrato o non leggibile, Burgio: “A volte la verifica è difficoltosa, consiglio ai proprietari di fare ciclicamente dei controlli”. Lo ha detto a Radio Sound Loris Burgio Coordinatore Provinciale di Laboratorio Verde Piacenza.

Diciamo che il microchip è abbastanza sicuro, salvo il fatto che come qualunque cosa potrebbe intervenire qualcosa d’esterno a danneggiarlo. Ad esempio potrebbe essere un animale con la pelle sottile, magari soggetta a prendere colpi perché gioca in modo vivace oppure ha subito dei traumi”

Non riuscire a leggere il microchip è una cosa che diventa problematica, soprattutto nel fine settimana, quando viene trovato un animale e si vorrebbe subito riportarlo a casa. “Consiglio una cosa ai proprietari. Visto che solitamente si fanno visite sporadiche o vaccinazioni, durante questi momenti si può chiedere al veterinario di fare un controllo che il microchip sia leggibile”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

1 ora fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

2 ore fa

Ravvedimento Speciale: Guida alla Sanatoria Fiscale 2025-2026

Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…

3 ore fa

Influenza, fase di crescita anche nel piacentino

La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…

3 ore fa

Capodanno, no ai botti a Fiorenzuola: nessun divieto, ma il Comune lancia il “Patto civico” tra i cittadini

È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…

3 ore fa

Provincia di Piacenza premiata per i pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione

Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…

5 ore fa