Microchip non registrato o non leggibile, Burgio: “A volte la verifica è difficoltosa, consiglio ai proprietari di fare ciclicamente dei controlli”. Lo ha detto a Radio Sound Loris Burgio Coordinatore Provinciale di Laboratorio Verde Piacenza.
“Diciamo che il microchip è abbastanza sicuro, salvo il fatto che come qualunque cosa potrebbe intervenire qualcosa d’esterno a danneggiarlo. Ad esempio potrebbe essere un animale con la pelle sottile, magari soggetta a prendere colpi perché gioca in modo vivace oppure ha subito dei traumi”.
Non riuscire a leggere il microchip è una cosa che diventa problematica, soprattutto nel fine settimana, quando viene trovato un animale e si vorrebbe subito riportarlo a casa. “Consiglio una cosa ai proprietari. Visto che solitamente si fanno visite sporadiche o vaccinazioni, durante questi momenti si può chiedere al veterinario di fare un controllo che il microchip sia leggibile”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…