Eventi a Piacenza

Migone, Venditti e Pucci: grandi artisti a Piazza Grande Tour dal 9 all’11 settembre

Migone, Venditti e Pucci: grandi artisti a Piazza Grande Tour dal 9 all’11 settembre. Si parte giovedì 9 settembre a Podenzano con la comicità di Paolo Migone in Piazza Nuova. L’inizio dello spettacolo gratuito è fissato per le ore 21:30. Forte di un’esperienza teatrale di anni, camaleontico, dallo stile visionario, sul palco Paolo Migone ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini. In particolare rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto.

​Attore, regista e autore teatrale e televisivo, l’artista usa come filtro la sua comicità corrosiva, la sua inimitabile mordacità toscana che caratterizza uno stile inconfondibile. Il suo argomento preferito è l’eterno gioco fra uomini e donne che, pare, fornirgli spunti creativi inesauribili. Il tutto sempre con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei e alla realtà del suo tempo.

Straordinarie serate a Villa Braghieri Castel San Giovanni

Venerdì 10 settembre a Villa Braghieri Castel San Giovanni alle 21 30 è in programma il concerto “Unplugged Special 2021” di Antonello Venditti. In scaletta il noto cantautore romano propone i pezzi più noti del suo repertorio degli anni 70 come Sotto il segno dei pesci, Bomba o non bomba che racconta una vicenda vissuta con l’amico Francesco de Gregori e Sara. Spazio anche ai successi degli anni 80 con e Piero e Cinzia, dove viene citato lo storico concerto di Bob Marley a San Siro del 1980, Giulio Cesare e la celebre Ci vorrebbe un amico.

Nel concerto Antonello Venditti tocca anche la parte più intima della sua carriera. Lo fa grazie a brani come Compagno di scuola e Lilly dove il cantautore parla apertamente del dramma legato all’eroina. Invece il finale è una carrellata di successi cantati con il pubblico: Amici mai, Alta marea e nei bis la toccante Ricordati di me.

Sabato 11 settembre, sempre a Villa Braghieri Castel San Giovanni alle 21 30 arriva la comicità del volto storico di Colorado Cafè Andrea Pucci.

Pucci è un cabarettista, monologhista nonché presentatore ed animatore delle notti milanesi, attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche.

Programma spettacoli Piazza Grande Tour

Sito ufficiale dove trovare tutte le informazioni sulla manifestazione che propone musica dal vivo e cabaret d’autore con grandi artisti organizzati da HPI Event.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

8 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

13 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

13 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

13 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

14 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

15 ore fa