Erano nascosti all’interno di un vano metallico di un’autocisterna, salvati cinque migranti. I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di oggi all’area di servizio Trebbia Nord, sull’A21, in direzione Torino. Alcune persone presenti nel piazzale dell’autogrill hanno iniziato a udire rumori e grida d’aiuto provenire da un tir, un’autocisterna proveniente dalla Serbia e diretta in Francia. Subito i presenti hanno capito trattarsi di persone e hanno cercato di capire da dove provenissero i lamenti.
I cinque viaggiatori clandestini sono stati liberati da un vano metallico collocato nei pressi delle ruote del tir: a quanto pare avevano deciso di raggiungere la Francia viaggiando di nascosto all’interno del camion, ma le elevate temperature potrebbero averli messi in forte difficoltà spingendoli a chiedere aiuto. Sul posto è intervenuto il 118 e la polizia stradale: si tratta di quattro uomini e una donna, si trovano in buone condizioni di salute. Ora le autorità cercheranno di capire la loro nazionalità e sottoporrà il gruppo alle visite mediche previste in questi casi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…