“Le violenze avventure alla Caritas ne hanno costretto la temporanea chiusura di una associazione che svolge un servizio sociale di grande utilità, se non essenziale, per la sopravvivenza di esseri umani. Mi chiedo perché non si impieghino i militari”. Così Sandro Chiaravalloti, segretario del sindacato di polizia SIAP.
“Questo si sarebbe un grande servizio che i militari possono svolgere invece del Facsal, buono solo alle sfilate della propaganda politica . Capisco che sul Facsal fa più pubblicità e crea consenso, ma la sicurezza deve essere prima essenziale e deve salvaguardare le persone più deboli”.
“Noi del Siap, nei prossimi mesi, appena sarà chiuso il bilancio, faremo una donazione per aiutarli. Le istituzioni facciano in modo che quel l’oasi di speranza venga aperta. Si usino i militar”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…
Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…