Militari, il sindacato di polizia Siap: “Impiegarli alla Caritas, sul Facsal è solo una vetrina di propaganda politica”

blank
Piacenza 24 WhatsApp

“Le violenze avventure alla Caritas ne hanno costretto la temporanea chiusura di una associazione che  svolge un servizio sociale di  grande utilità, se non essenziale,  per la sopravvivenza di esseri umani. Mi chiedo perché non si impieghino i militari”. Così Sandro Chiaravalloti, segretario del sindacato di polizia SIAP.

“Questo si sarebbe un grande servizio che i militari possono svolgere invece del Facsal, buono solo alle sfilate della propaganda politica .  Capisco che sul Facsal fa più pubblicità e crea consenso, ma la sicurezza deve essere prima essenziale e deve salvaguardare le persone più deboli”.

“Noi del Siap, nei prossimi mesi, appena sarà chiuso il bilancio, faremo una donazione per aiutarli. Le istituzioni facciano in modo che quel l’oasi di speranza venga aperta. Si usino i militar”. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank