Un territorio ricco di interazioni tra associazioni e mondo istituzionale, parole di ammirazioni per il territorio piacentino che arrivano direttamente dal ministro Alessandra Locatelli durante la sua visita a Piacenza. Il rappresentante del governo ha visitato ieri alcune strutture di volontariato piacentine. Nello specifico l’associazione “Oltre l’Autismo” a San Bonico e l’Assofa di Piacenza.
“Un territorio ricco di collaborazioni tra associazioni e istituzioni e questo credo sia importantissimo. Per il futuro non si potrà fare a meno di lavorare insieme: istituzioni, terzo settore e privati”.
“Ho visitato un’associazione che si occupa di inserimento lavorativo per ragazzi con disabilità e un centro diurno. Credo che siano esempi e modelli per il territorio, punti di riferimento per le tante famiglie, preziosi e insostituibili. L’importante, come fanno loro, è garantire la dignità della persona, garantire che insieme all’approccio sanitario sia tenuta in conto anche l’affettività, il mondo sociale, le relazioni con gli altri. Perché la persona non è fatta solo di medicine e terapie ma di tante altre cose“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…