Il ministro Locatelli: “Qui a Piacenza una proficua collaborazione tra associazioni e istituzioni” – AUDIO

ministro Locatelli Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Un territorio ricco di interazioni tra associazioni e mondo istituzionale, parole di ammirazioni per il territorio piacentino che arrivano direttamente dal ministro Alessandra Locatelli durante la sua visita a Piacenza. Il rappresentante del governo ha visitato ieri alcune strutture di volontariato piacentine. Nello specifico l’associazione “Oltre l’Autismo” a San Bonico e l’Assofa di Piacenza.

Un territorio ricco di collaborazioni tra associazioni e istituzioni e questo credo sia importantissimo. Per il futuro non si potrà fare a meno di lavorare insieme: istituzioni, terzo settore e privati”.

Il ministro Locatelli visita Oltre l’Autismo e Assofa di Piacenza

Ho visitato un’associazione che si occupa di inserimento lavorativo per ragazzi con disabilità e un centro diurno. Credo che siano esempi e modelli per il territorio, punti di riferimento per le tante famiglie, preziosi e insostituibili. L’importante, come fanno loro, è garantire la dignità della persona, garantire che insieme all’approccio sanitario sia tenuta in conto anche l’affettività, il mondo sociale, le relazioni con gli altri. Perché la persona non è fatta solo di medicine e terapie ma di tante altre cose“.

Iscriviti per rimanere sintonizzato!

Radio Sound
blank blank