La sindaca di Piacenza Katia Tarasconi ha preso parte oggi a un incontro presso la Siet di via Nino Bixio con Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, e con l’ingegner Giorgio Graditi, direttore generale di Enea e presidente di Siet.
La Siet S.p.A. è un realtà d’eccellenza assoluta a livello nazionale e internazionale nella ricerca, nello sviluppo e nella sperimentazione in campo energetico
L’incontro di oggi, a cui è seguita una visita agli impianti, è stata “un’occasione preziosa – commenta la sindaca – per ascoltare e confrontarsi su temi di cruciale importanza per il futuro non solo del nostro territorio ma dell’Italia intera e, direi, dell’intero pianeta: l’energia, la sua produzione legata a un fabbisogno sempre crescente, i suoi costi, lo sviluppo di nuove tecnologie, l’innovazione nella sperimentazione, nelle certificazioni, negli impianti”.
E, parlando di impianti, la Siet può vantarne di unici al mondo per dimensioni e caratteristiche. Impianti che, insieme a personale super specializzato e a una posizione strategica sotto ogni punto di vista, fanno di questa società piacentina “un vero gioiello del settore”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…