La sindaca di Piacenza Katia Tarasconi ha preso parte oggi a un incontro presso la Siet di via Nino Bixio con Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, e con l’ingegner Giorgio Graditi, direttore generale di Enea e presidente di Siet.
La Siet S.p.A. è un realtà d’eccellenza assoluta a livello nazionale e internazionale nella ricerca, nello sviluppo e nella sperimentazione in campo energetico
L’incontro di oggi, a cui è seguita una visita agli impianti, è stata “un’occasione preziosa – commenta la sindaca – per ascoltare e confrontarsi su temi di cruciale importanza per il futuro non solo del nostro territorio ma dell’Italia intera e, direi, dell’intero pianeta: l’energia, la sua produzione legata a un fabbisogno sempre crescente, i suoi costi, lo sviluppo di nuove tecnologie, l’innovazione nella sperimentazione, nelle certificazioni, negli impianti”.
E, parlando di impianti, la Siet può vantarne di unici al mondo per dimensioni e caratteristiche. Impianti che, insieme a personale super specializzato e a una posizione strategica sotto ogni punto di vista, fanno di questa società piacentina “un vero gioiello del settore”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…