Lavoro, mobilitazione dei sindacati. Vaghini (Cisl Piacenza): “Presenti il 6 maggio a Bologna per fare il punto su tante tematiche“. Lo ha detto il Segretario Generale Cisl Parma e Piacenza a Radio Sound.
CGIL, CISL e UIL hanno deciso di avviare nei mesi di aprile e maggio una fase di mobilitazione unitaria con la realizzazione di una generalizzata Campagna di assemblee nei luoghi di lavoro e nei territori e con la convocazione di tre manifestazioni interregionali (Nord, Centro, Sud) che si svolgeranno a Bologna (6 maggio), Milano (13 maggio) e Napoli (20 maggio).
La mobilitazione intende sostenere le richieste unitarie avanzate da CGIL, CISL e UIL e dalle Categorie nei confronti del Governo e del Sistema delle Imprese al fine di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali.
Dobbiamo fare una premessa – spiega Michele Vaghini – non ci è piaciuto il metodo sulla delega della legge sul fisco che il Governo si è voluto tenere. Il tutto ci è stato comunicato in pochi minuti, senza sviscerare quali sono i temi di questa legge delega in modo approfondito.
Io ricordo che abbiamo incontrato l’esecutivo affrontando il tema su come recuperare i 100 miliardi di evasione annua, che certamente non provengono dai lavoratori dipendenti o pensionati. Inoltre abbiamo ribadito la necessità di realizzare un taglio strutturale sul cuneo fiscale sul lavoro, anche per combattere l’inflazioni. Poi tra le altre cose avevamo parlato anche della flat tax. A noi non piace un sistema che va colpire in maniera indistinta chi guadagna molto e chi meno. Noi siamo per la progressività dell’Irpef. A tutte queste cose non c’è stata risposta, quindi sono state indette queste tre giornate di protesta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…