Attualità

Vaccino Moderna a tecnologia m-RNA in arrivo a Piacenza: “Fornitura non programmata che ci permette di accelerare”

Dosi di vaccino Moderna, vaccino a tecnologia m-RNA, in arrivo a Piacenza. Aperte dunque nuove possibilità di somministrazione della prima dose per tutti i cittadini di età uguale o superiore a 18 anni. Chi avesse già prenotato può disdire e prenotare la somministrazione già per domani.

“Questa fornitura non programmata ci permette di accelerare la campagna vaccinale” evidenzia Luca Baldino Direttore dell’azienda Usl di Piacenza.

“Vaccinarsi è importante perché ad oggi è l’unico modo per arginare l’infezione da covid 19. Vaccinarsi è importante perché più è alto il numero dei vaccinati minore è la possibilità che il virus possa mutare e diventare più pericoloso. Inoltre ormai sappiamo che la vaccinazione difende dalla malattia grave, e cioè dall’ospedalizzazione e dalla terapia intensiva anche chi fosse contagiato dalle varianti del virus che già oggi circolano sul territorio piacentino e che colpiscono anche le persone più giovani: è di pochi giorni fa la notizia di un nuovo ricovero di una persona di 50 anni, non vaccinata, nella nostra terapia intensiva.”

L’invito di Baldino è rivolto a tutti, perché approfittino di questa fornitura aggiuntiva: sia chi non si é ancora prenotato sia chi ha già un appuntamento per la somministrazione della prima dose a fine luglio o in agosto e intende accorciare i tempi.

In questa situazione è infatti possibile disdire la propria prenotazione ed effettuarne una nuova in tempi più ravvicinati, magari già domani o domani l’altro: questa opzione può essere esercitata nelle farmacie, telefonando al numero verde 800-651-941, o presentandosi agli sportelli CUP su tutto il territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa