Attualità

Modifiche della viabilità a Piacenza

Per consentire l’esecuzione dei lavori di posa del teleriscaldamento, dalle ore 7 di mercoledì 25 ottobre alle ore 24 di venerdì 1 dicembre, in via Emmanueli, nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Morigi e quello con strada Raffalda, sono istituiti il restringimento della sede stradale, il senso unico (regolamentato da apposita segnaletica di cantiere) con direzione consentita da strada Raffalda a via Morigi e il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata. Inoltre, alla luce della necessità di proseguire i lavori di cantiere per le opere di manutenzione di un fabbricato, da stamani, lunedì 23 alle ore 24 di domenica 29 ottobre, in via Roma, nel tratto di strada compreso tra i civici 164 e 190, è istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata.

Per consentire lavori di manutenzione sulla copertura di un fabbricato, nel tratto di via Felice Frasi tra via Sopramuro e via Sant’Antonino sarà istituito il divieto di sosta e – con l’eccezione di residenti, mezzi di soccorso e fruitori di posti auto privati, che potranno percorrere lo stesso tratto in entrambi i sensi di marcia – il divieto di circolazione. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18 nella settimana tra il 19 e il 26 ottobre, nonché tra il 2 e il 9 novembre.

Per consentire lo svolgimento di alcuni lavori di manutenzione a un fabbricato, dalle ore 8 alle 18 dei giovedì 19 e 26 ottobre e 2 e 9 novembre, in via Felice Frasi, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Sopramuro e quello con via Sant’Antonino, sono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e quello di circolazione (dall’osservanza del quale sono esonerati i residenti, dimoranti, proprietari e utilizzatori di posti auto accedenti alle proprietà private ivi ubicate, i quali potranno percorrere con la massima cautela il tratto interessato in entrambi i sensi di marcia). Inoltre, per garantire l’esecuzione in sicurezza di lavori edili presso un fabbricato,  dalle ore 12 alle 18 di giovedì 19 ottobre, in cantone Pantalini, è istituito il divieto di circolazione (anche in questo caso residenti, dimoranti, proprietari e utilizzatori di posti auto accedenti alle proprietà private ivi ubicate sono autorizzati a percorrere, in entrambi i sensi di marcia ma con la massima cautela, i tratti interessati dal divieto).

Modifiche alla viabilità a Piacenza. Per consentire l’esecuzione di lavori edili, dalle ore 12 alle 18 di lunedì 9 ottobre, in cantone Pantalini, è istituito il divieto di circolazione, dall’osservanza del quale sono esonerati i residenti, dimoranti, proprietari e utilizzatori di posti auto accedenti alle proprietà private ivi ubicate, i quali potranno percorrere, in entrambi i sensi di marcia, con la massima cautela, i tratti interessati dal divieto.

Per garantire l’esecuzione di lavori edili in sicurezza, dalle ore 8.30 alle 14.30 di lunedì 9 ottobre, in via Bozzini, nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Morigi e quello con via Burali, è istituito il divieto di circolazione, dall’osservanza del quale sono esonerati i residenti, dimoranti, proprietari e utilizzatori di posti auto accedenti alle proprietà private ivi ubicate, i quali potranno percorrere, in entrambi i sensi di marcia, con la massima cautela, i tratti interessati dal divieto, con l’ausilio di movieri.

Per garantire l’installazione in sicurezza di una gru presso un cantiere edile, dalle ore 7 alle ore 18 di martedì 10 ottobre, in via Campagna, nel tratto di strada compreso tra il civico 18 e l’incrocio con vicolo Molineria Sant’Andrea, è istituito il doppio senso di marcia, ad uso esclusivo dei residenti, dimoranti, proprietari e utilizzatori di posti auto accedenti alle proprietà private; mentre sempre in via Campagna, ma nel tratto di strada tra l’incrocio con piazza Borgo e il civico 18, sono istituiti i divieti di circolazione e di sosta permanente con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

Per dare la possibilità di sostituire due caldaie presso un edificio, dalle ore 7 alle ore 18 di martedì 10 ottobre, in via Boselli, nel tratto di strada compreso tra la rotonda formata con Corso Europa e il civico 59, è istituito il divieto di circolazione

Nella giornata di giovedì 19 ottobre è in programma un intervento di manutenzione stradale in piazzetta S. Ilario e in vicolo Perestrello. Dalle 8 alle 18, pertanto, sarà vietata la circolazione e istituito il divieto di sosta, con la sola eccezione dei residenti che potranno accederi ai propri ingressi carrai e uscire da vicolo Sant’Ilario, eccezionalmente a doppio senso di marcia in concomitanza con i lavori. In caso di condizioni meteo avverse, l’attività sarà posticipata a lunedì 23 ottobre.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

36 minuti fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

58 minuti fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

1 ora fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

1 ora fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

2 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

2 ore fa