“Un messaggio che vuole guardare oltre il presente che si sta mostrando in tutta la sua drammaticità. So che è difficile guardare oltre, avere un annuncio di speranza. E’ facile fermarsi al Venerdì Santo, è facile restare chiusi nel silenzio del Sabato, è difficile credere che ci sia una Pasqua, che ci sia un futuro. Io vorrei che tutti, non solo quelli coinvolti dal dramma in Ucraina, ma tutti possano andare oltre questo giorno della settimana”.
Monsignor Adriano Cevolotto, vescovo della Diocesi di Piacenza e Bobbio, ha incontrato la stampa per rivolgere gli auguri pasquali alla cittadinanza. Auguri molto particolari, considerato il periodo che stiamo vivendo: una pandemia ancora non terminata (anche se il peggio sembra essere passato) e una guerra in Ucraina che sta sconvolgendo il mondo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…