Il Fumara MioVolley esce sconfitto nella prima gara del girone D di serie B1, una partita che le padrone di casa dell’Emilbronzo Montale controllano chiudendo in tre set e dimostrando di valere tutt’altra categoria. La squadra di Ghibaudi riesce a contenere le iniziative delle biancoblu con un muro di altissimo spessore ed una ricostruzione quasi sempre efficace.
L’avvio di gara è favorevole a Montale poi Guaschino spezza il primo break (3-1). Frangipane e Aguero premono sulla seconda linea biancoblu con coach Codeluppi a chiamare il primo timeout di giornata (7-2), Scarabelli prova a limitare il distacco (8-4), Allasia firma un ace ma la costruzione di gioco dell’Emilbronzo è precisa ed efficace: serve un secondo timeout per il Fumara MioVolley che torna sul meno quattro (15-11).
Visintini sorprende la difesa biancoblu (19-13), coach Codeluppi inserisce Nedeljkovic al posto di Liguori ma l’ace di Aguero proietta le modenesi alla conquista del set chiuso sul 25-13. Montale parte ad altissima velocità anche nel secondo parziale con il muro punto di Visintini e Fronza (4-0), rispondono Falcucci e Scarabelli (5-3) prima del controbreak di Aguero (9-4) che spinge il Fumara al timeout. Coach Codeluppi cambia in cabina di regia inserendo Caviati con lo score che vede le padrone a casa avanti di qualche lunghezza nonostante gli attacchi in ricostruzione di
Liguori e Falcucci (16-13). La squadra di casa torna a macinare gioco e punti (21-14). Entra in campo anche Chinosi per Amatori, rientra in campo Allasia ma l’inerzia resta favorevole alle nero-fucsia: due set point annullati non bastano, il 25-20 vale il 2-0.
Si torna al sestetto base in apertura di terzo parziale, Montale riparte ancora una volta a tutta (6-0): Chinosi entra per Liguori nel ruolo di opposto, Falcucci spezza l’avvio sprint delle modenesi che però tornano subito sul pezzo (9-2) mettendo in difficoltà la difesa biancoblu (12-4). Il Fumara prova a rispondere e restare in partita ma deve fare i conti con il muro di Frangipane (16-7) e l’ace di Visintini (22-11): tanti i match point a disposizione delle padrone di casa che chiudono definitivamente i conti per il 3-0 finale.
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Odorici 1, Gentili 8, Lancellotti 1, Visintini 15, Aguero 7, Frangipane 9, Fronza 10, Cioni (L). NE: Giardi, G. Giovagnoni, L. Giovagnoni, Nordi, Bici (L2). All. Ghibaudi-Cerrato
FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 1, Caviati, Liguori 1, Chinosi 2, Guaschino 5, Amatori 3, Nedeljkovic, Scarabelli 12, Falcucci 9, Antola, Nasi (L). NE: Sacchi (L2). All. Codeluppi-Falco
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…