Politica

Montale, presto i lavori di riqualificazione della pista ciclabile

E’ partita dalla zona del Montale la serie di sopralluoghi tecnici che l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Piacenza, Marco Tassi, ha programmato. Obiettivo verificare lo stato degli interventi già predisposti e quelli da calendarizzare nei prossimi mesi.

A tale proposito, il sopralluogo è stato l’occasione per annunciare l’imminente partenza dei lavori di riqualificazione della pista ciclabile. Pista che, costeggiando la linea ferroviaria e passando sotto la tangenziale, congiunge la frazione con l’area industriale di fronte al centro commerciale Gotico e, a seguire, l’Università.

“L’intervento di riqualificazione – commenta Tassi – permetterà di mettere in sicurezza la pista. Pista che gli abitanti di Montale utilizzano per raggiungere la città, sia a piedi che in bicicletta. L’opera è già finanziata e a breve saranno consegnati i lavori. Mentre per quanto riguarda la viabilità sulla via Emilia Parmense, occorre approfondire la possibilità di intervenire per mettere in sicurezza l’ingresso in auto nella frazione dalla rotonda presso la tangenziale. Ingresso che oggi risulta particolarmente pericoloso”.

Accompagnato dal consigliere Giancarlo Migli (Fdi) e dai tecnici comunali, l’assessore Tassi ha percorso le strade del quartiere; lo ha fatto registrando alcune segnalazioni da parte dei cittadini, in particolare per lavori di manutenzione e riqualificazione su alcuni marciapiedi e alberature; su questi saranno attivati immediati controlli e interventi di messa in sicurezza.

“Così come ci eravamo impegnati a fare in campagna elettorale – conclude Marco Tassi – stiamo costantemente attenzionando le richieste che giungono dai cittadini. Diverse zone della città da troppi anni non avevano più risposte dall’Amministrazione, anche sulle cose apparentemente minime; ma che sono fortemente richieste dalla popolazione: dai marciapiedi all’illuminazione, alla sicurezza. Nei prossimi giorni, insieme ai tecnici comunali, visiteremo tutte le frazioni; abbiamo già eseguito molti interventi e programmati molti altri in sede di bilancio, ma occorre verificare gli esiti e registrare le nuove esigenze”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

9 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

9 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

9 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

11 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

12 ore fa