Monterosso Val d’Arda Festival 2025, il 10 e 11 maggio nel borgo medioevale di Castell’Arquato. Due giorni dedicati al vino bianco DOC tipico della Val d’Arda per scoprire il territorio e i suoi fiori all’occhiello, in particolare l’enologia, la gastronomia locale, la barricaia con degustazione, l’abbinamento ai prodotti tipici piacentini, mostre e tanto altro.
Saranno due giornate fantastiche – spiega Franco Ticchi Presidente dell’Associazione La Goccia – tra l’altro quest’anno abbiamo spostato l’evento più avanti per accogliere il clima di maggio e protrarci anche durante la serata. Quindi abbiamo deciso di organizzare anche un momento dedicato ai giovani con il Monterosso After Party.
Sì, da ogni parte d’Italia. Mi segnalano addirittura che si stanno organizzando dei pullman per venire a questo evento dedicato al vino del territorio e alle nostre tradizioni.
E’ stato ideato dai volontari di Castell’Arquato nel 2011 per promuovere il vino tipico del territorio. Con gli anni, la manifestazione è diventata anche l’occasione per favorire il turismo nella Val d’Arda e dare impulso a tutto quanto il Piacentino ha di meglio da offrire.
Per due giorni i rappresentanti delle cantine locali presenteranno i loro vini bianchi lungo la via della “barricaia”, che sarà animata inoltre da mostre d’arte, esibizioni musicali e succulente espressioni gastronomiche.
L’ingresso è gratuito. Per partecipare alla degustazione è sufficiente acquistare i calici. Oltre a rassegne e degustazioni di vini, un nutrito calendario di iniziative renderà la visita al Monterosso Festival imperdibile e memorabile.
Sabato 10 Maggio
Domenica 11 Maggio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…