San Nazzaro, nel comune di Monticelli d’Ongina, ospita il 24 e 25 settembre per il secondo anno consecutivo l’unica tappa italiana del Campionato mondiale di Formula 1 di motonautica. Son due le competizioni in programma: il Gran Premio della Regione Emilia-Romagna nella giornata di sabato e il Gran Premio d’Italia domenica.
“Importante conferma e riconoscimento. Siamo orgogliosi per essere riusciti a ottenere un evento del genere davvero prestigioso. Ormai San Nazzaro, grazie alla Motonautica, è conosciuto in tutto il mondo e nonostante sia un piccolo paesino riesce a organizzare grande eventi, questo grazie anche al preziosissimo aiuto di tutti i volontari”.
Nella due giorni non solo la Formula 1, ma si può assistere anche allo spettacolo del Campionato mondiale Osy 400.
“Partecipano diversi piloti del mio team come Martina Barbarini, Davide Scarpa, Andrea Pistello, il veterano Luca Finotti e Francesco Troglio che corre con il numero e la barca di Mattia Ghiraldi, per onorare questo ragazzo scomparso da poco che avrebbe davvero voluto essere presente a questa gara. Inoltre ha scelto la manifestazione anche il piacentino Daniele Mammuccari. Le barche iscritte sono 20, quindi un ottimo risultato.
Sono molto contento dell’organizzazione dell’evento e della partecipazione dei nostri ragazzi. Questo appuntamento, con le sue emozioni, speriamo possa fare breccia nei giovani veicolando la passione sportiva verso la motonautica. E’ un bel momento, sono davvero felice per il titolo Mondiale di mio fratello. In tanti anni ci è andato vicino e ora è arrivato il giusto riconoscimento: una grande gioia per tutta la nostra famiglia”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tre partite, tre sconfitte, zero gol fatti, cinque subiti. È questo il ruolino di marcia…
“Nelle ultime settimane l’Ausl di Piacenza è stata teatro di licenziamenti, dimissioni volontarie e di…
Il cordiale incontro istituzionale, conclusosi con un reciproco augurio di buon lavoro, ha rappresentato l’occasione…
«Il parere favorevole della Conferenza Unificata del 10 settembre è un altro passaggio decisivo. Dopo…
Uno spaccato della società italiana tra fine Ottocento e inizio Novecento con le contraddizioni di…
Nel corso dell’ultima settimana, interessato anche da elevati flussi di traffico per il rientro dalle…