Sport

Motonautica, Alex Cremona in lizza per il titolo Mondiale F250, si corre in Repubblica Ceca: “La vittoria a due anni dall’incidente mi ha emozionato molto” – AUDIO

Il 4 e 5 settembre è in programma Jedovnice in Repubblica Ceca la terza e ultima tappa del Campionato Mondiale di Motonautica delle classi F/250 e F/125, mentre la F/500 concluderà il suo viaggio in questa competizione dal 17 al 19 settembre a Cremona. 

Nella 250 in lizza per il titolo Mondiale c’è Alex Cremona, il campione piacentino attualmente si trova al primo posto della graduatoria affiancato dall’ungherese Peter Bodor. Sono carico, grazie alla dose di entusiasmo giunta domenica scorsa dalla vittoria a Ternopil in Ucraina. Infatti nella seconda tappa del Mondiale siamo andati molto forte e quindi l’auspicio è di fare molto bene anche a Jedovnice in Repubblica Ceca. E’ un campo di gara piuttosto particolare, leggermente difficile anche a causa del vento, però cercheremo di continuare a combattere per le prime posizioni come abbiamo fatto fino adesso. 

Cosa significa essere tornato alla vittoria a due anni dal terribile incidente?

In Ucraina mi sono molto commosso. Dopo l’incidente sono arrivati tanti pensieri, anche quello di non poter tornare a correre, poi è stato il momento del recupero e alla fine è giunta questa vittoria che ha spazzato tutti i timori di questi mesi.  Sono ritornato competitivo e per questo la mia soddisfazione, e di chi mi accompagna in questa magica avventura da tanti anni, è stata grandissima. L’emozione è sempre importante, ma per ora va lasciata in un angolo perché la concentrazione deve essere riservata per il titolo Mondiale. 

Motonautica, Alex Cremona in lizza per il titolo Mondiale F250, si corre in Repubblica Ceca: AUDIO INTERVISTA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

8 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

8 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

9 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

10 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

11 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

11 ore fa