Sport

Motonautica, tappa del Mondiale in Germania. Il tre volte Campione del Mondo Massimiliano Cremona: “Avversari agguerriti, ma siamo pronti”

Il tre volte campione del Mondo Massimiliano Cremona sarà impegnato il 19 e 20 settembre a Bad Saarow in  Germania, in quella che doveva essere la terza tappa dei Mondiali di Motonautica F/250. Infatti le prime due manifestazioni sono state annullate a causa del maltempo.

A sfidare il pilota piacentino della Motonautica San Nazzaro, campione in carica dal 2022, ci saranno anche l’inglese Wayne Turner e il tedesco Ingo Hepner che già lo scorso anno ha dimostrato la loro competitività salendo sul podio della manifestazione.

A Bad Saarow, il Mondiale F/500 vedrà invece impegnato il campione piacentino Giuseppe Rossi.

Finalmente ci siamo per la prima del Mondiale – commenta Massimiliano Cremona –  arriviamo con il titolo Europeo, che ci ha permesso di capire anche il livello degli avversari che non sono mai da sottovalutare. Abbiamo visto che il passo è buono e siamo ancora competitivi, però sappiamo che in Germania sarà tutta un’altra storia. Mi aspetto una gara difficile, una battaglia, dove bisognerà sbagliare il meno possibile, perché anche un piccolo errore può essere decisivo. Comunque ce la metteremo tutta come sempre e poi che vinca il migliore. 

Il programma prevede venerdì 19 settembre le prove libere e cronometrate e nel pomeriggio la prima manche di Gara. Sabato 20 settembre, si disputano invece le altre 2 manche di Gara, una al mattino e l’altra al pomeriggio. I piloti poi ritorneranno a gareggiare nel Mondiale dal 3 al 5 ottobre a Boretto (RE).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap e Miovolley: storico accordo triennale tra due società storiche della pallavolo giovanile AUDIO

In una città in cui trovare l'intesa tra imprenditori in ambito sportivo diventa sempre più…

8 ore fa

Escono dal carcere al termine della pena, 24enne e 43enne irregolari subito espulsi

Nella giornata di mercoledì 12 marzo e giovedì 13 marzo, l’Ufficio Immigrazione ha curato l’attività…

11 ore fa

All’Auditorium Sant’Ilario incontro sulle ragioni del Sì alla riforma della giustizia: “Confronto di alto profilo”

Sala gremita e grande attenzione martedì sera all’Auditorium Sant’Ilario di Piacenza per l’incontro pubblico “Perché…

11 ore fa

Aggressioni a medici e infermieri, Tagliaferri (FdI): “La Regione faccia di più, Piacenza va tutelata con misure concrete”

“Le aggressioni contro il personale sanitario e sociosanitario non possono essere archiviate come episodi occasionali.…

12 ore fa

Tutto pronto per il Festival della cultura della libertà, tutto il programma e le dirette streaming

Anche la decima edizione del Festival della cultura della libertà “Corrado Sforza Fogliani” potrà essere…

12 ore fa

“Oltre il silenzio”, a Piacenza un incontro su tutele e impegno istituzionale contro il femminicidio

Mercoledì 18 marzo 2026 alle ore 11.30, presso la Sala del Consiglio Provinciale della Provincia…

13 ore fa