Unica tappa italiana, dopo il successo della passata edizione che ha visto interrompersi un’assenza durata 15 anni. Trentacinque i piloti in gara e un ricco programma che prevede anche le prove del Campionato mondiale Osy 400. Per il territorio piacentino un’importante occasione di visibilità internazionale
È l’Emilia-Romagna ad ospitare per il secondo anno consecutivo l’unica tappa italiana del Campionato mondiale di Formula 1 di motonautica. L’appuntamento è ancora una volta sulle acque sulle fiume Po, a San Nazzaro, nel comune di Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza, il 24 e il 25 settembre, con ben due competizioni: il Gran Premio della Regione Emilia-Romagna nella giornata di sabato e il Gran Premio d’Italia domenica.
A queste si aggiungeranno nelle due giornate le prove del Campionato mondiale Osy 400.
Trentacinque i piloti in gara, provenienti da tutto il mondo, di cui 16 – suddivisi in 9 team -per la Formula 1, la massima espressione delle competizioni di circuito della motonautica.
Un programma di grande valore agonistico e che si preannuncia ricco di emozioni, per una manifestazione che rientra nel cartellone di appuntamenti sportivi promosso dalla Regione, organizzata dalla Federazione italiana motonautica e dall’Associazione motonautica San Nazzaro.
Un altro prestigioso appuntamento per la Sport Valley emiliano-romagnola. E per il territorio piacentino e il Grande fiume un’importante occasione di promozione e di visibilità internazionale.
Partito a Macon in Francia nel mese di giugno, il Campionato mondiale di Formula 1 di motonautica si concluderà negli Emirati Arabi a dicembre. La scelta dell’Emilia-Romagna come unica sede italiana arriva dopo il successo dell’edizione 2021 che ha visto interrompersi un’assenza dal territorio italiano durata ben 15 anni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…