Motonautica – Jacopo Ravasio del team piacentino C&B Racing Academy si è classificato 12esimo nella classifica finale del Campionato Europeo GT30 che si è svolto in prova unica a Viverone.
Il giovane pilota ha disputato comunque un ottima prova in una gara dimezzata dall’annullamento della manche di domenica a causa del forte vento che non avrebbe permesso lo svolgimento della prova in sicurezza.
Purtroppo il risultato del Campionato Europeo GT30 è stato convalidato con il punteggio ricavato dalla sola manche disputata sabato. Le premesse erano ottime perché Jacopo è partito in seconda posizione dopo un eccellente qualifica. A 3 giri dalla fine si è anche portato in testa, poi una mezza collisione e un po’ di inesperienza lo hanno fatto saltare una boa e per questo è stato penalizzato di un giro. Comunque i presupposti c’erano tutti per recuperare domenica e puntare al podio, ma il troppo vento ha costretto i giudici a sospendere la manifestazione.
Ora torniamo a lavorare dalle cose buone viste a Viverone, concentrandoci sul prossimo appuntamento, il Campionato Mondiale di Categoria. In questa occasione Jacopo Ravasio sarà l’unico a portare i colori italiani nella competizione. Una prova importante per il giovane bergamasco e per il team piacentino per puntare subito a un pronto riscatto.
RADIO SOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…